Eurofacility è un consorzio di servizi, prende forma nel 1992 al compimento di grandi esperienze di crescita professionale e di ricerca di nuove finalità industriali della sua capostipite fondatrice PH facility S.r.l., impresa sorta nei primi anni del 1960, leader nell’ambito del global service.
Assume la forma giuridica di un Consorzio di Servizi Integrati che affronta, uno dei primi, il mercato industriale nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi di facility incominciando a considerarli tutti parte di un unico processo, in controtendenza con i tempi non ancora maturi.
Con l’avvio di esperienze di “Global Service” nel settore servizi, Eurofacility sa distinguersi portando in campo una formula di valore produttivo che non attiene al metodo del “ribaltamento” di attività su soggetti invisibili (è il caso del “Global Contractor” con annessi sub-appalti), ma al metodo della concentrazione delle prestazioni all’interno delle proprie aziende Partners capaci di integrare, senza riserve, le proprie risorse umane e tecniche in piena disponibilità e trasparenza alle Committenze.
LA STORIA DEL NOSTRO CONSORZIO DI SERVIZI
Un percorso iniziato nel 1992 che ci ha reso uno dei principali fornitori strategici di servizi facility management
Un’avventura imprenditoriale
che dura da più di 25 anni nel global service
Dal 1992 ad oggi il consorzio Eurofacility ha fornito, e fornisce attualmente, servizi industriali di facility management a gruppi industriali quali Italiana Petroli, Ansaldobreda, Aermacchi, Ansaldo Energia, Ansaldo STS, Ansaldo Nucelare, Selex Sistemi Integrati e Selex Elsag.
Eurofacility offre una struttura di elevata competenza dove i suoi Partners mettono a disposizione management e uffici tecnici di altissimo profilo, in grado di ingegnerizzare e realizzare i processi offerti ad una vasta platea di Committenze.
Ogni Committenza è come se avesse a disposizione un gruppo di lavoro efficace capace di condensare il meglio delle capacità dei singoli soggetti partecipanti, sia ingegneri che tecnici di cantiere, in modo che la miglior risoluzione prenda corpo indipendentemente da chi la rappresenta.
Richiedi ulteriori informazioni
mission
La mission di Eurofacility è lo studio di progetti articolati e innovativi su piattaforme di attività messe a disposizione dalle Committenze, i cui bisogni diventano dati elaborabili che permettono al consorzio di costruire un processo di fornitura di servizi di facility management condiviso.
La novità di Eurofacility, tuttavia, non sta solo nel creare l’organismo capace di simbiotizzare con la produzione della Committenza (apportandovi i supporti di servizio necessari a massimizzarla ed a semplificarla), bensì sta anche nel rendersi, con Essa, partner attivo negli investimenti tecnico-economici di processo, al fine di costituire per il Cliente vera garanzia e piena efficacia dell’obbiettivo promesso.